A A+ A++
8/4/2014
Logo: Università di Nottingham
University of Nottingham

Università di Nottingham: summer school sui diritti del fanciullo, dal 23 al 27 giugno 2014

Lo Human Rights Law Centre dell’Università di Nottingham organizza una Summer School sui diritti del fanciullo che si svolgerà dal 23 al 27 giugno 2014.


L’obiettivo del corso è quello di analizzare e comprendere diverse questioni riguardanti i diritti del bambino sotto il profilo giuridico, politico e sociale.
Tra i temi che vengono trattati all’interno del programma del corso si segnalano la violenza contro i bambini, la povertà infantile, il monitoraggio e la difesa dei diritti del fanciullo.
Alcune sessioni sono dedicate allo studio dell diritto internazionale e regionale dei bambini.


Le relazioni durante il corso saranno tenute da esperti provenienti dal mondo accademico, personalità operanti all’interno delle organizzazioni internazionali e professionisti afferenti al mondo della società civile. La lingua veicolare della summer school è l’inglese e tutte le attività si svolgono sotto la direzione del prof. Aoife Nolan (docente di diritto internazionale dei diritti umani all’Università di Nottingham).


Maggiori informazioni sul programma, le modalità di iscrizione e i costi della summer school sono disponibili nei link sotto.


Lo Human Rights Law Centre dell'Università di Nottingham (HRLC) è impegnato nella promozione e protezione dei diritti umani e nel rafforzamento dello Stato di diritto in tutto il mondo. Collabora con governi, organizzazioni intergovernative, università, studenti e società civile. Ogni anno organizza scuole estive dedicate all’approfondimento di un tema specifico per un’efficace promozione e protezione dei diritti umani, con particolare attenzione per la loro applicazione pratica.