A A+ A++
28/11/2012
Università di Padova, Palazzo del Bo, Cortile antico: vista del loggiato superiore, con le pareti decorate da stemmi dipinti o scolpiti, emblemi lasciati all'Università dagli studenti o dai docenti nel periodo tra il 1592 e il 1688.
© Università di Padova

Università di Padova: Convegno su “Giuseppe Toniolo: l'etica nell'economia"

Sabato 1 dicembre, a partire dalle ore 9.00 presso l'Aula Magna “Galileo Galilei” del Palazzo del Bo dell'Università di Padova, si terrà il convegno Giuseppe Toniolo: l'etica nell'economia.

L'evento vuole commemorare la presenza del Beato Toniolo all’Università di Padova, come studente prima e come docente per i primi anni di carriera. Trattando la figura di Toniolo, verrà affrontato un tema di grande attualità, quello della relazione tra etica ed economia.

Tra i relatori si segnalano: mons. Domenico Sorrentino, vescovo di Assisi e postulatore della causa di beatificazione, Franco Todescan, Università di Padova, Paolo Pecorari, Università di Udine, don Matteo Pasinato, Facoltà teologica del Triveneto. Le conclusioni del convegno saranno affidate a mons. Antonio Mattiazzo, Vescovo di Padova.

Il programma completo del convegno è allegato nel box sottostante.

regione del veneto
pace diritti umani