A A+ A++
31/8/2011
Foto panoramica di Siena con, al centro, la  Torre del Mangia
Prodromos Sarigianis

Università di Siena: XII edizione del Master in studi europei

L'Università degli studi di Siena organizza per l'anno accademico 2011/2012 la dodicesima edizione del Master di primo livello in European Studies sul tema "Il processo di costruzione europea".

Il Master è coordinato dal Centro di eccellenza Jean Monnet (CRIE) dell'Università di Siena ed è basato su un network di 15 università europee che garantisce un contesto di studio internazionale; la coordinatrice è la prof.ssa Ariane Landuyt.

Il Master in studi europei offre un programma interdisciplinare, multi-linguistico e itinerante fondato sulla mobilità degli studenti e dei docenti nelle sedi delle Università partner e include, tra le attività, la preparazione di una simulazione di una seduta del Parlamento europeo, una sessione intensiva di europrogettazione e un viaggio di studio presso le sedi delle Istituzioni europee a Bruxelles oltre ad offrire la possibilità di effettuare stage.

La data di scadenza per la presentazione delle candidature è il 30 settembre 2011; la data di inizio del programma è stata fissata per il 10 ottobre 2011.