A A+ A++
22/6/2007 (Archivio storico)

Università estiva per la Democrazia del Consiglio d’Europa

Dal 2 al 6 luglio 2007, oltre 600 partecipanti provenienti dalle 15 Scuole di studi politici del Consiglio d'Europa si riuniranno a Strasburgo in occasione della seconda Università estiva per la Democrazia promossa dall'Organizzazione, dedicata quest’anno al tema “Progetti per l’Europa”.

-

Il Segretario Generale del Consiglio d’Europa, Terry Davis, inaugurerà l’evento il prossimo 2 luglio; parteciperanno alla conferenza inaugurale anche Boris Tadic, Presidente della Serbia, Thomas Hammarberg, Commissario per i diritti umani del Consiglio d’Europa, Göran Lindblad, Vice-Presidente dell’Assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa e Philippe Richert, Vice-Presidente del Senato francese.

-

L'Università estiva costituisce un contenitore di numerose conferenze a tema e seminari presentati da eminenti personalità internazionali fra cui George Soros, Presidente della Fondazione Open Society e Ivan Vejvoda, Direttore esecutivo della Balkan Trust for Democracy. Il capo dell’opposizione bielorussia, Alexandre Milinkevich, parteciperà alla cerimonia di chiusura il 6 luglio insieme a Fabienne Keller, Sindaco di Strasburgo, e Oliver Dulic, Presidente del Parlamento serbo. Ad oggi, sono state attivate Scuole di studi politici in Russia, Georgia, Bulgaria, Moldavia, Kosovo, Ex-Repubblica jugoslava di Macedonia, Serbia, Croazia, Romania, Armenia, Ucraina, Azerbaigian, Bosnia-Erzegovina, Albania e Montenegro. Per il secondo anno consecutivo, anche una delegazione della Bielorussia parteciperà all’Università estiva.

Aggiornato il

16/7/2009