A A+ A++
25/10/2018
Foto storica donne e sport

VII Convegno Nazionale SISS: "Donna e sport", 9-10 novembre 2018, Palazzo dei Trecento, Treviso

Il 9 e 10 novembre 2018, si svolgerà a Treviso, presso il Palazzo dei Trecento, il VII Convegno Nazionale della Società Italiana di Storia dello Sport (SISS), quest'anno sul tema "Donna e Sport".

Il Convegno, suddiviso in cinque sessioni, vedrà la partecipazione di numerosi professori, ricercatori indipendenti e soci SISS, e tratterà diversi temi, tra cui donne e sport tra diritti e pari opportunità, ripercorrerà nella storia il rapporto tra donne e sport in determinati momenti storici, approfondirà il rapporto tra donne e specifiche discipline olimpiche, ricorderà alcune figure sportive femminili che si sono distinte nel mondo sportivo.

Accanto ai dibattiti, in occasione del Convegno, il Palazzo dei Trecento ospiterà anche una mostra di tavole sul tema "Donne Sport" a cura di Treviso Comic Book Festival e una mostra delle principali novità librarire dedicate allo sport.

La Società Italiana di Storia dello Sport (SISS) è un’associazione culturale senza fini di lucro, nata nel 2004 su iniziativa del Centro di Studi per l’Educazione Fisica e l’Attività Sportiva di Firenze e del Gruppo italiano del European Committee for Sports History (CESH). SISS conta su un nutrito gruppo di storici di altissimo profilo scientifico dediti a vari ambiti disciplinari nel quadro della storia dello sport. 

Il programma completo è disponibile in allegato sotto.

Risorse

Documenti

Aggiornato il

25/10/2018