A A+ A++
28/9/2004 (Archivio storico)

VIS: Corsi di Formazione online 2004-2005


-

Il Centro di Formazione Online allo Sviluppo, promosso dal VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo, organizza per l'anno 2004-2005 l'ottava edizione dei corsi di specializzazione online in cooperazione internazionale e sviluppo.
-
- L'ottava edizione dei corsi (novembre 2004 - marzo 2005) prevede la seguente offerta formativa:
-
- Corsi di diploma (durata 3/4 mesi)
-
Cooperazione Internazionale allo Sviluppo
- Economia dello Sviluppo
- Diritti Umani e Cooperazione allo Sviluppo
- Globalizzazione e Intercultura

-

Moduli avanzati (durata 2 mesi)
-
Volontariato Internazionale
- Educare ai Diritti Umani
- Consumo Critico
- Educazione alla Pace e alla Nonviolenza
- Immigrazione
- Progettazione per lo Sviluppo

-

Il Centro di Formazione Online allo Sviluppo è un'iniziativa promossa dal VIS (Volontariato Internazionale per lo Sviluppo) con la finalità di diffondere una cultura della cooperazione e della solidarietà verso il Sud del mondo e di fornire competenza professionale a chi si occupa di tematiche internazionali.

-

Il Centro si appoggia alla lunga esperienza del VIS in materia di cooperazione allo sviluppo e si avvale di docenti altamente qualificati, provenienti dal mondo universitario e con rilevanti esperienze di cooperazione internazionale.

-

Tra gli obiettivi:
- a) diffondere una professionalità nell'ambito della cooperazione allo sviluppo;
- b) fornire uno strumento per cogliere al meglio i risvolti di tipo economico - antropologico - politico e progettuali legati agli interventi nei PVS.

-

I Corsi si rivolgono a: aspiranti volontari internazionali e cooperanti espatriati; studenti universitari laureati desiderosi di specializzazione; insegnanti di tutte le fasce scolastiche ed educatori allo sviluppo; progettisti e funzionari della cooperazione decentrata.

-

Info: https://www.volint.it
-
-

Aggiornato il

16/7/2009