A A+ A++
15/4/2010
Il Segretario generale del Consiglio d'Europa per il periodo 2009-2014, Thorbjørn Jagland, pronuncia il proprio discorso inaugurale.
© Consiglio d'Europa/Alban Bodineau

Visita del Segretario Generale del Consiglio d'Europa in Italia il 15-16 aprile


Il Norvegese Thorbjørn Jagland, eletto Segretario Generale del Consiglio d'Europa l'anno scorso, è in visita ufficiale in Italia il 15 e 16 aprile, per una serie di incontri di alto livello. Il Segretario generale intende affrontare con le autorità italiane numerose questioni di rilievo che interessano l'Italia ed il Consiglio d’Europa, tra cui il dialogo interculturale, l’adesione dell’Unione Europea alla Convenzione europea dei diritti umani, la riforma della Corte, nonché il vasto programma di riforma dell'Organizzazione.

Gli incontri del Segretario generale previsti nel corso della sua visita sono con il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, il Presidente del Parlamento, Gianfranco Fini, il Ministro degli Affari esteri, Franco Frattini, il Guardasigilli, Angelino Alfano, il Ministro degli Interni, Roberto Maroni, il Ministro della Cultura, Sandro Bondi, il Sottosegretario di Stato, Gianni Letta e il Presidente della delegazione italiana all Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa, Luigi Vitali.

Risorse

Collegamenti

Aggiornato il

14/4/2010