Ricerca per parola chiave

Oggetti con parola chiave:   Assistenza


Ricerca

Filtra i contenuti

Gruppo di donne in abiti colorati al punto di distribuzione dell'acqua nel Nord Darfur. La fonte d'acqua più vicina si trova ad una distanza di un'ora e mezza; gli asini sono di solito usati per il trasporto dell'acqua al villaggio.
[News]

Nazioni Unite: 19 agosto 2011 Giornata mondiale umanitaria

Nello sforzo per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'assistenza umanitaria, l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha deciso, nel dicembre 2008, di designare il 19 agosto come giornata ...

Aggiornato il 8/8/2011
logo UniPD
[Collegamenti e risorse internet]

OCHA - Ufficio per il coordinamento degli affari umanitari delle Nazioni Unite

Parte del Segretariato è responsabile per il coordinamento degli attori dell'ambito umanitario al fine di assicurare una risposta coerente in caso di emergenze. Il sito offre tutte le informazioni sulle attività dell'Ufficio in ogni paese del mondo, documenti tematici, pubblicazioni e una ricca sezione di materiale multimediale.

http://www.unocha.org/
Aggiornato il 10/8/2011
Due bambini somali nel campo profughi a Mogadiscio. La Somalia è stata colpita da una grave siccità che ha devastato ampie zone del Corno d'Africa, lasciando circa 11 milioni di persone bisognose di assistenza umanitaria.
[News]

FAO: Vertice d'emergenza a Roma sulla crisi umanitaria nel Corno d'Africa

Il 25 luglio si è svolto a Roma il vertice internazionale d'emergenza sulla crisi nel Corno d'Africa. L'incontro, organizzato dalla FAO su richiesta della Presidenza francese del Gruppo dei ...

Aggiornato il 29/7/2011
logo UniPD
[Collegamenti e risorse internet]

Ufficio delle Nazioni Unite per il coordinamento degli affari umanitari nei territori palestinesi occupati

Istituito nel 2000 in risposta al deterioramento della situazione umanitaria in West Bank e a Gaza, l'ufficio ha come scopo quello di migliorare la cooperazione tra le agenzie per assicurare una distribuzione effettiva dell'assistenza umanitaria. Diffonde informazioni e analisi dei fatti, pubblica mensilmente "The monthly humanitarian monitor".

http://www.ochaopt.org/
Aggiornato il 30/6/2011
Il Segretario Generale incontra Pál Schmitt, Presidente delle Repubblica d'Ungheria nella stanza degli Specchi, Palazzo Sándor, a Budapest il 18 April 2011.
[News]

Le Nazioni Unite e la Libia raggiungono un accordo per una presenza umanitaria a Tripoli

Lo scorso 19 aprile il Segretario Generale dell'ONU, Ban-Ki-moon, ha annunciato che gli inviati delle Nazioni Unite in Libia hanno raggiunto un accordo con le autorità per istituire una ...

Aggiornato il 29/4/2011
logo UniPD
[Collegamenti e risorse internet]

ReliefWeb

ReliefWeb è il portale globale dedicato all'azione umanitaria, in particolare alle situazioni di emergenza e catastrofi umanitarie. Raccoglie informazioni, rapporti, mappe, e serve da punto di contatto tra organizzazioni e esperti operanti sul terreno. E' gestito dal OCHA - Ufficio delle Nazioni Unite per il coordinamento del'azione umanitaria.

http://www.reliefweb.int/
Aggiornato il 1/6/2011
logo UniPD
[Strumenti internazionali]

La “Carta Umanitaria” (2004)

Aggiornato il 30/1/2017
logo UniPD
[Strumenti internazionali]

Protocollo relativo alla status di rifugiato (1967)

Aggiornato il 30/1/2017
logo UniPD
[Strumenti internazionali]

Principi Guida sugli sfollati (1998)

Aggiornato il 30/1/2017
regione del veneto
pace diritti umani