Ricerca per parola chiave

Oggetti con parola chiave:   Difesa civica


Ricerca

Filtra i contenuti

Logo Difensore civico regionale della Regione Toscana
[Collegamenti e risorse internet]

Difensore civico regionale della Regione Toscana

La Regione Toscana è stata la prima regione italiana, nel 1971, ad inserire nel proprio Statuto la figura del Difensore civico, poi eletto nel 1974. Oltre alla relazione annuale, e alla pagella del servizio offerto dal Difensore civico, sono disponibili sul sito altri documenti, studi, ricerche e statistiche.

http://www.difensorecivicotoscana.it/
Aggiornato il 23/4/2019
Logo Difensore civico regionale della Regione Piemonte
[Collegamenti e risorse internet]

Difensore civico regionale della Regione Piemonte

L'istituto del Difensore civico in Piemonte è previsto dalla Legge regionale n. 50 del 1981. Il sito offre tutte le informazioni sulle attività del Difensore civico, la relazione annuale e numerosi approfondimenti.

http://www.cr.piemonte.it/web/assemblea/organi-istituzionali/difensore-civico
Aggiornato il 23/4/2019
Logo Difensore regionale della Regione Lombardia
[Collegamenti e risorse internet]

Difensore regionale della Regione Lombardia

Il Difensore regionale è un’autorità pubblica indipendente, prevista dall’art. 61 dello Statuto d’autonomia della Lombardia e disciplinata dalla l. regionale 6 dicembre 2010, n. 18. E’ incaricato di tutelare i diritti e gli interessi dei cittadini e degli altri soggetti della società civile (associazioni, imprese, comitati) nei confronti della Regione Lombardia e delle altre amministrazioni pubbliche rientranti nella sua competenza.

http://www.difensoreregionale.lombardia.it/
Aggiornato il 23/4/2019
Logo Difensore civico regionale della Regione Lazio
[Collegamenti e risorse internet]

Difensore civico regionale della Regione Lazio

La figura del Difensore civico è prevista dallo Statuto del 1971 e confermato dal Nuovo Statuto. E' stato istituito con Legge regionale n.17 del 1980 con il fine di tutelare il cittadino dagli abusi, ritardi, negligenze commesse dall'amministrazione pubblica ed assicurare il buon andamento, la correttezza e l'imparzialità. Il sito offre una breve descrizione delle funzioni del Difensore civico.

http://www.consiglio.regione.lazio.it/consiglio-regionale/?vw=contenutidettaglio&id=15#.XKy3oVUzaUk
Aggiornato il 23/4/2019
Logo Difensore civico regionale della Regione Emilia Romagna
[Collegamenti e risorse internet]

Difensore civico regionale della Regione Emilia Romagna

In Emilia-Romagna il Difensore civico è stato istituito per la prima volta nel 1984. Oggi è previsto dallo Statuto. La disciplina dell’istituto del Difensore civico è stata stabilita dalla Legge regionale n. 25 del 2003. Il sito contiene informazioni su casi risolti, sugli interventi del Difensore civico, collegamenti alla documentazione normativa pertinente e ai siti di altri Difensori in Italia e nel mondo.

https://www.assemblea.emr.it/servizi-ai-cittadini/difensore-civico
Aggiornato il 23/4/2019
Carta geografica politica dell'Italia, suddivisa con i confini delle 20 regioni, su sfondo chiaro con evidenziata in rosso l'area del territorio della Regione Valle D'Aosta.
[Database]

Regione Valle D'Aosta

Contatti- Difensore civico regionale Via Festaz, 52 - 11100 Aosta Tel. 0165-526081 / 526082 Fax 0165-526085 email: difensore.civico@consiglio.vda.it pec: difensore.civico@legalmail.it ...

Aggiornato il 27/2/2019