A A+ A++

Bollettino "Archivio Pace Diritti Umani - Peace Human Rights"

 L’Archivio Pace Diritti Umani - Peace Human Rights ha curato la redazione dell’omonimo Bollettino, pubblicato dal 1991 al 2009 come supplemento quadrimestrale alla Rivista “Pace Diritti umani/Peace human rights”.

Dal 2009 l'Archivio pubblica i Dossiers di approfondimento e aggiornamento sui temi della LR n. 55/1999, consultabili on-line in questo sito internet. I Dossiers sintetizzano la funzione fino ad oggi svolta dal Bollettino e sono strutturati in articoli di approfondimento (schede), note e riferimenti (spilli), contenuti allegati (documenti, schemi, rapporti, collegamenti ipertestuali) e rinvii a specifici database documentali.

I 36 fascicoli del Bollettino "Archivio Pace Diritti Umani - Peace Human Rights" ad oggi pubblicati sono disponibili in formato PDF in questo sito, nel database Pubblicazioni.

Ciascun numero del Bollettino è dedicato ad un tema specifico. Fra i temi trattati si segnalano: il sistema europeo di protezione dei diritti umani, le violenze sulle donne e le bambine, gli armamenti e le spese militari, la riforma e la democratizzazione delle Nazioni Unite, diritti umani e disabilità, diritti umani e cittadinanza europea, diritti umani e dialogo interculturale, le istituzioni nazionali per i diritti umani, la sicurezza umana.

L'indice completo e la versione PDF dei Bollettini pubblicati è disponibile nella sezione Pubblicazioni

regione del veneto
pace diritti umani