A A+ A++

La versione inglese del nuovo sito Archivio “Pace Diritti Umani – Peace Human Rights”

Disponibile dal 3 maggio 2010

Differenze dalla versione italiana e peculiarità

La nuova versione del sito Archivio Pace Diritti Umani – Peace Human Rights, gestito dal Centro interdipartimentale di ricerca e servizi sui diritti della persona e dei popoli dell'Università di Padova è stato progettata e sviluppata in due versioni, italiana e inglese.

Nonostante la similitudine nel lay-out grafico e nella strutturazione dei contenuti, le due versioni si discostano per diversi aspetti. Infatti il sito inglese non corrisponde ad una traduzione completa di quello italiano, che rimane il sito principale.

I contenuti nei due siti sono quindi indipendenti.

Le finalità primarie della versione inglese sono quelle di presentare ad un pubblico di lingua non italiana le attività, i progetti e le collaborazione del Centro Interdipartimentale e dell'Archivio Regionale e mantenere gli utenti non italiani aggiornati su eventi, conferenze e novità relative al Centro diritti umani e ai suoi partner.

Le sezione del sito specificatamente dedicate ad un pubblico italiano (bacheca eventi, alcuni database, le news su pace e diritti umani di interesse internazionale, ecc) non appiano quindi nella versione inglese.

Segue, nei dettagli una spiegazione della maggiori differenze dalla versione italiana:


Database

Solo due dei sette database offerti dalla versione italiana nella colonna sinistra, Pubblicazioni e Diritti umani delle persone con disabilità, possono essere consultati direttamente dalla versione inglese (contenendo questi materiali sia in italiano che in inglese). I database rimanenti, che generalmente includono contenuti solo in italiano, possono essere consultati attraverso un link diretto, contenuto nella pagina di presentazione del database in inglese) alla pagina italiana equivalente.


Contenuti

I contenuti delle due versioni sono indipendenti e non costituiscono, come già accennato, una traduzione di ciò che è fornito nel sito italiano. Viste le finalità del sito inglese, le news fornite riguardano solamente l'Archivio, il Centro e le sue attività (inclusi i partner principali e le attività degli studenti della Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Padova). La sezione in-depth, equivalente ai dossier del Centro, presenta articoli o gruppi di articoli scritti direttamente in inglese da professori in visita, studenti in tirocinio, o dallo staff del Centro e dell'Archivio.

Attività istituzionali (menu di sinistra)

I contenuti delle sezioni La Regione e l'Archivio, Il Centro Diritti Umani, Mondi Vitali nello Spazio Glocale, sono essenzialmente simili alle corrispondenti versioni italiane ma i contenuti possono essere più brevi o meno dettagliati.

Accedi alla versione inglese del sito

regione del veneto
pace diritti umani