A A+ A++

Per gli studenti dei Corsi di Laurea Magistrale in diritti umani: opportunità di stage con "Geneva for Human Rights"

Sulla base di un Protocollo d'intesa siglato il 15 gennaio 2013 tra l'ONG "Geneva for Human Rights – Global Training" e il Centro diritti umani dell'Università di Padova, gli studenti e laureati della Laurea Magistrale in Istituzioni e politiche dei diritti umani dell'Università di Padova e della Laurea Magistrale in Human Rights and Multi-level Governance hanno la possibilità di presentare domanda per il programma di stage indetto annualmente dall'organizzazione ginevrina.

In particolare, il programma di stage di Geneva for Human Rights prevede un tirocinio full-time della durata di 3 o 6 mesi presso lo Human Rights Policy Studies Department dell’organizzazione a Ginevra. E' possibile presentare domanda lungo tutto il corso dell'anno. Il tirocinio presso Geneva for Human Rights è naturalmente creditizzato ai fini della laurea magistrale (9 CFU).

Tra le attività previste dal programma di stage: il monitoraggio di sessioni di organi, comitati e organizzazioni delle Nazioni Unite in materia di diritti umani; la partecipazione al corso di formazione organizzato da Geneva for Human Rights sui meccanismi delle Nazioni Unite a protezione dei diritti umani; la collaborazione nelle attività dello Human Rights Policy Studies Department. Sotto la supervisione di Adrien Zoller, direttore di Geneva for Human Rights, gli studenti selezionati hanno inoltre la possibilità di svolgere attività di ricerca su tematiche di reciproco interesse. Il programma di stage non prevede forme di retribuzione. 

Per ulteriori informazioni sul programma di stage, sulla procedura di selezione e le modalità di presentazione della domanda di partecipazione è possibile consulare il sito dell'organizzazione http://www.gdh-ghr.org/ o contattare via mail i seguenti indirizzi: hps@gdh-ghr.org; info@gdh-ghr.org.

regione del veneto
pace diritti umani