A A+ A++
Un gruppo di rifugiati sudanesi nel campo profughi di Iridimi, in Ciad, 2004
© UN Photo/Eskinder Debebe

Stage presso la Rappresentanza in Italia della Commissione europea

La Rappresentanza in Italia della Commissione europea organizza tirocini non retribuiti per neo-laureati della durata di tre mesi.

Per partecipare alla selezione è necessario inviare una lettera di motivazione e un CV aggiornato all'attenzione del Direttore della Rappresentanza Lucio Battistotti al seguente indirizzo e-mail: comm-rep-it-info@ec.europa.eu. Nel messaggio è necessario specificare il periodo di preferenza e la disponibilità giornaliera. I richiedenti, selezionati sulla base delle informazioni inviate, saranno convocati presso la Rappresentanza per un colloquio.

I tirocinanti selezionati verranno inseriti in uno dei tre settori della Rappresentanza (Stampa, Comunicazione e Affari Politici) a seconda dell'esigenze dell'ufficio e delle inclinazioni personali. E' richiesta una buona conoscenza di almeno una delle tre lingue di lavoro della Commissione (inglese, francese, tedesco).

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito della Rappresentanza (http://ec.europa.eu/italia/chi_siamo/attivita/index_it.htm) o rivolgersi all'indirizzo e-mail comm-rep-it-info@ec.europa.eu.