© Università degli Studi di Padova - Credits: HCE Web agency
Via Fossaggera, 4/D
Treviso (TV)
Boschiero Patrizia
0422/263295 - 334/5634614
0422/263295
info AT natsper DOT org
NATs per... Onlus è un'associazione di volontariato fondata a Treviso nel 2000 che opera per la promozione e tutela dei diritti della persona, con particolare attenzione ai minori, favorendo opportunità educative/formative e di lavoro per il riscatto dalla marginalità sociale.
Nasce a sostegno dei movimenti NATs (Niños, Niñas y Adolescentes Trabajadores), organizzazioni latinoamericane autogestite dai minori che le compongono, basate sulla solidarietà, la partecipazione attiva e la rappresentanza democratica.
Siamo impegnati in Colombia, Paraguay, Bolivia, Perù e Guatemala, appoggiando organizzazioni e fondazioni locali, nella loro azione tesa alla creazione di opportunità di lavoro dignitoso, ad approntare strumenti per la crescita culturale e professionale e per l'esercizio dei propri diritti.
In Italia, ha elaborato una proposta educativa per promuovere la coesione sociale e per sostenere l'idea della partecipazione e della cittadinanza attiva nel territorio.
Realizza incontri formativi rivolti ai giovani delle scuole, dell'università e dei gruppi informali. Organizza laboratori nella comunità, per la creazione di spazi di scambio e relazione, e all'interno dell'Istituto Penale per i Minorenni di Treviso, per agevolare il percorso di reintegro nella società. Lavora in una prospettiva di co-sviluppo coinvolgendo gruppi di immigrati e altre realtà territoriali che operano nel volontariato, per un miglioramento del benessere collettivo.
Associazione / Ass. di promozione sociale
Si
12/6/2000
Sede periferica
Solo in Regione Veneto
da 20 a 50
Ricorso fino alla percentuale massima dell'80%
17/05/2016