A A+ A++
22/9/2022

Invito all’incontro “Con Papa Francesco, contro la guerra per costruire la pace”, Assisi 8 ottobre 2022

Ieri 21 settembre, Giornata Internazionale della Pace, il mondo ha fatto un altro passo verso la catastrofe atomica.

E’ l’escalation della guerra che non si ferma.
Ieri, come il 24 febbraio, il Presidente della Russia Putin sì è assunto la responsabilità di inaugurare una nuova, terrificante, fase dello scontro.
Le parole di ferma condanna sono necessarie, ma non bastano a fermare l’escalation della follia, della guerra e della paura.
Se non vogliamo essere travolti, oggi ancora più di ieri abbiamo bisogno di dare corpo ad una coraggiosa iniziativa di pace

Sabato 8 ottobre 2022 vieni ad Assisi
Partecipa all’incontro
“Con Papa Francesco, contro la guerra per costruire la pace”
Sacro Convento di San Francesco

ore 10.00 - 17.00

Tracciamo assieme le strade da percorrere per estendere l’opposizione alla guerra, promuovere il cessate il fuoco e ripartire con la costruzione della pace.

Invia la tua adesione al Comitato promotore Marcia PerugiAssisi.

NB: Mentre alcuni fanno la guerra, altri imparano a fare la pace. Ieri 21 settembre, Giornata Internazionale della Pace, oltre 1100 classi, 20.000 studenti e insegnanti di 223 scuole di 170 città in 19 regioni italiane hanno dedicato almeno un’ora alla pace e hanno dato avvio al Programma nazionale di educazione civica e di cura delle giovani generazioni denominato “Per-la-Pace. Con-la-Cura” ptromosso da: Rete Nazionale delle Scuole per la Pace, Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, Tavola della Pace, Centro di Ateneo per i Diritti Umani “Antonio Papisca” e Cattedra Unesco “Diritti Umani, Democrazia e Pace” dell’Università di Padova, EIS - Scuola di Alta Formazione “Educare all’Incontro e alla Solidarietà” della LUMSA di Roma.

Per iscriversi e partecipare:

adesioni@perlapace.it 

Aggiornato il

22/9/2022