A A+ A++
20/6/2020

Padova Model UPR 2020: aperte le iscrizioni

Dal 20 giugno al 10 luglio 2020 sono aperte le iscrizioni per partecipare al Padova Model UPR 2020

Per il terzo anno consecutivo, il Dipartimento di Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali e il Centro di Ateneo per i Diritti Umani "Antonio Papisca" dell'Università di Padova hanno deciso di organizzare la simulazione di un’attività delle Nazioni Unite, Padova Model UPR, che si terrà dal 24 al 27 novembre 2020 presso il nostro ateneo. L'evento si svolge con il supporto dell'Alto Commissariato per i Diritti Umani delle Nazioni Unite.

L'evento comprenderà tre giorni di simulazione durante i quali i partecipanti - circa 40 studenti di varie università europee e extraeuropee - discuteranno di diritti umani, diplomazia, democrazia. Il Segretariato internazionale, composto da studenti ed ex delegati delle precedenti edizioni, sarà a disposizione dei delegati durante la fase di preparazione fornendo informazioni e formazione.

Questa simulazione fornisce ai partecipanti un’ottima opportunità per accrescere le proprie competenze, sia a livello teorico sia a livello pratico, in ambito diplomatico, della ricerca e della comunicazione. La partecipazione è gratuita. Il programma è completamente in lingua inglese. È prevista la possibilità di partecipare anche online per quanti, causa emergenza sanitaria, saranno impossibilitati a venire a Padova.

Tutte le informazioni sono disponibili nella versione inglese del sito al link riportato sotto.