© Università degli Studi di Padova - Credits: HCE Web agency
In ricordo del professore Antonio Papisca, il comune di Pellegrino Parmense, luogo natio del professore, organizza la terza edizione della Festa della Pace.
Alla vigilia della marcia della pace di domenica 29 settembre, il Comune di Pellegrino Parmense in collaborazione con il Centro Diritti Umani “Antonio Papisca” dell’Università di Padova e la Fondazione PerugiAssisi per la Cultura della Pace organizza, alle ore 16.30, un incontro pubblico presso l’Auditorium Costerbosa con lo scopo di aprire un cantiere per un futuro di pace.
Domenica 29 settembre, partirà, alle ore 9.00 dal Parco delle Feste a Pellegrino Parmense, la Marcia della Pace che arriverà a Mariano di Pellegrino, luogo caro al professor Papisca.
All’arrivo a Mariano, alle 12:30 circa, si potrà approfittare dell’ampio spazio verde per pranzare, al sacco o al punto ristoro gestito dal Circolo Anspi Il Castello di Mariano. Sarà un momento di festa, con i banchetti delle associazioni partner, il bar aperto e le bandiere della pace che sventoleranno alte.
La Festa della Pace è organizzata dal Comune di Pellegrino Parmense in collaborazione e partnership con il Centro di Ateneo per i Diritti Umani dell’Università di Padova e la Tavola della Pace. Ha il supporto del Forum Solidarietà Csv di Parma, della Rete Nazionale delle Scuole di Pace, della Rete Italiana delle Università per La Pace, del Coordinamento Nazionale Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, della Casa della Pace di Parma, e gode del patrocinio di Regione Emilia Romagna, Provincia di Parma e Università di Parma. La sostengono la Regione Emilia Romagna e il Centro di Ateneo per i Diritti Umani dell’Università di Padova.
25/9/2024