© Università degli Studi di Padova - Credits: HCE Web agency
Via F.S. Orologio, 3
35129 - Padova (PD)
Arturo Lorenzoni
049 8079391
049 8079391
info AT fondazionefontana DOT org
La Fondazione Fontana onlus nasce nel 1998 per perseguire finalità di solidarietà sociale, ed in particolare per realizzare progetti di pace, cooperazione, solidarietà internazionale e educazione alla mondialità. Promuove la cultura della solidarietà sia a livello nazionale che internazionale, con un approccio dal basso. La comunità viene coinvolta sin dall’ideazione dei progetti, con l’obiettivo di valorizzare le risorse del territorio, creando e promuovendo reti e collaborazioni tra i diversi attori locali.
Le quattro principali aree di attività della Fondazione Fontana sono: (1) la cooperazione internazionale -attraverso il sostegno a partner locali in Kenya (St. Martin CSA), Ecuador (ASA), Bosnia (ADL Prijedor); (2) l’educazione in Italia –educazione allo sviluppo e formazione, attraverso i progetti World Social Agenda ( www.worldsocialagenda.org ), Partecipazione e Territori e Atlante On Line; (3) l’informazione –con il portale Unimondo – www.unimondo.org ; (4) il microcredito e la micro finanza –investendo almeno il 30% del proprio patrimonio in programmi di microcredito.
La Fondazione Fontana ha la sua sede principale in Veneto, a Padova e una sede distaccata in Trentino Alto Adige, a Trento.
Fondazione
Si
26/1/1998
Sede periferica
In Regione Veneto e in altre regioni
da 1 a 20
Ricorso fino alla percentuale massima del 50%
08/07/2016