A A+ A++

6 Gradi

Spettacolo teatrale sulla sostenibilità del Pianeta

16 e 17 febbraio 2013, ore 21.00

Teatro Toniolo di Mestre

Piazzetta Cesare Battisti

Venezia (VE)

Spettacolo teatrale con la partecipazione di
Mario Porfito

Testo e regia
Giobbe Covatta 

Tutto ciò che vedremo nel corso dello spettacolo è collocato nel futuro in diversi periodi storici nei quali la temperatura media della terra sarà aumentata di uno, due, tre, quattro, cinque e sei gradi. Coloro che vivranno i queste epoche saranno i nostri discendenti ed avranno ereditato da noi il nostro patrimonio economico, sociale e culturale ma anche il mondo nello stato in cui glielo avremo lasciato. Ma come sarà il mondo la cui temperatura media sarà più alta di un grado rispetto al 2012? E quando i gradi saranno due? E quando saranno 6?
Ne emergeranno personaggi dall'incalzante comicità, indaffarati a realizzare all'ultimo momento quello che noi avremmo dovuto fare da anni. Uno spettacolo dove comicità, ironia e satira si accompagnano alla divulgazione scientifica su quelli che sono senza dubbio i grandi temi del nostro secolo: la sostenibilità del Pianeta e delle sue popolazioni. 

Altri spettacoli sono previsti: il 20 febbraio alle ore 21.00 al teatro Politeama di Adria (RO), il 24 febbraio alle ore 17.00 al teatro Modernissimo di Noventa Vicentina (VI), il 24 gennaio alle ore 21.00 al teatro comunale Luigi Rissolo a Portogruaro (VE).

Giobbe Covatta è un comico, attore e scrittore italiano. È anche un testimonial di AMREF e Save the Children. Nel 2010 è stato insignito della terza edizione del “Premio Arte e Diritti Umani” da Amnesty International, per il suo impegno nella divulgazione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.


Collegamenti

Aggiornato il

12/01/2013