A A+ A++
Logo dell'iniziativa "A braccia aperte"

A braccia aperte (2010 - terza edizione)

Cena per tutti nell'Anno europeo della lotta alla povertà e all'emarginazione sociale

Domenica 12 settembre, dalle ore 18.30

Piazza delle Erbe

Padova (PD)

Forte del successo riscontrato nelle prime due edizioni, che hanno visto la partecipazione di circa un migliaio di persone ciascuna, anche quest'anno Abracciaperte ripropone l'appuntamento della cena cittadina gratuita e condivisa, con lo slogan "Insieme a cena contro la crisi".

L'invito è esteso a tutti, per primi a coloro che non hanno nulla. Se qualcuno ne ha la possibilità, può contribuire aiutando a servire ai tavoli o anche portando qualcosa da condividere (cibi semplici non deperibili, bibite senza alcol).

L'iniziativa vuole anche ricordare che il 2010 è stato proclamato Anno europeo di lotta alla povertà e all'emarginazione sociale: per questo l'obiettivo e il desiderio del coordinamento Abracciaperte per questa edizione della Cena per Tutti sono la partecipazione e il coinvolgimento di tutti coloro che abitano la città. Nessuno escluso.

Al coordinamento Abracciaperte aderiscono:

Beati i costruttori di pace, Ass. per la Pace, Donne in nero, Ass. Nigeriani, Centro Aiuto Ss. Trinità, Caritas diocesana di Padova, ACS, AIE, Comunità Eritrea, Ass. Giuristi Democratici, Acli, MFE, Fondazione Zancan, Granello di Senape, Studio Forenix, Cgil, Cisl, Uil, Legambiente, Ass. Migranti, Centro Universitario, Arci, Ass. Ja-Poo, Ascan, Migrantes, Amici dei Popoli Padova, Comunità Comboniana Padova, ADEC.

Ente promotore

Coordinamento Abracciaperte

Informazioni

Segreteria organizzativa della Cena per Tutti: c/o Beati i costruttori di pace, via da Tempo 2, 35131 Padova, tel. 049.8070522, fax 049.8070699, e-mail: beati@libero.it; facebook: a braccia aperte

Aggiornato il

31/08/2010