A A+ A++
Una foto di scena di Roberta Biagiarelli in "A come Srebrenica"

A come Srebrenica

Uno spettacolo di Roberta Biagiarelli dedicato al genocidio avvenuto nel luglio 1995 in Bosnia

Lunedi 21 dicembre, ore 21:00

Sala Comunale Aldo Moro

Via Donatori di Sangue, 5

S. Angelo di Piove di Sacco (PD)

Si svolgerà il 21 dicembre a S. Angelo di Piove di Sacco, ore 21, Sala Comunale Aldo Moro: "A come Srebrenica", uno spettacolo di Roberta Biagiarelli dedicato al genocidio di solo 15 anni fa. Ingresso libero.

Un’attrice sola sul palco per più di un’ora diventa narratrice e protagonista di una storia dove la Ragion di Stato e gli Interessi di Politica Internazionale, hanno giocato a Risiko con la vita di decine di migliaia di persone. Questo “spettacolo” ricorda le vittime e punta il dito sui carnefici: Aggressori e Aggrediti. Ci siamo chieste spesso,
procedendo in questo lavoro, se non fosse un progetto fin troppo ambizioso voler riempire di senso parole come Assedio o Massacro, voler colmare la distanza tra l’una e l’altra parte del mare. La risposta non l’abbiamo ancora trovata. Oggi raccontare questa storia è sempre più difficile. Le parole rischiano di semplificare la complessità di ciò che è accaduto, di offendere il dolore di molti…
E questo non è nelle nostre intenzioni. Semplicemente abbiamo tentato di dare una voce agli eventi, di infilare tra le tante cose dette e taciute il nostro sguardo. Solo questo, e mai come ora ci siamo sentite tanto lontane dalla Verità.

Lo spettacolo si svolge nel quadro della manifestazione "Un Natale in Solidarietà".

Iniziativa promossa da: Associazione Il Grido Alè, Associazioni di Volontariato, le Parrocchie e il Comune di Sant’Angelo di Piove

Lo spettacolo è legato ad un Progetto a sostegno della comunicazione per lo sviluppo sociale e culturale in Bosnia Erzegovina.

Ente promotore

Associazione Il Grido Alè

Aggiornato il

18/12/2009