A A+ A++
Logo GMA Onlus

Acqua, Africa, Donna: tre parole chiave per un mondo di relazioni

Meeting annuale delle famiglie di GMA Onlus

Domenica 12 settembre 2010

Montagnana (PD)

32a edizione del Meeting annuale delle famiglie di GMA Onlus.

Nato come un incontro tra sostenitori della organizzazione non governativa per ricevere aggiornamenti sulle attività nel Corno d’Africa, l’evento richiama ogni anno un migliaio di persone che giungono da tutta Italia per una giornata di approfondimento e solidarietà.

Il meeting di quest’anno riassume in tre parole chiave la filosofia di solidarietà del GMA: Acqua - Africa - Donna.

La convinzione che l’Africa cammina con i piedi delle donne, è un dei motori che muovono l’operato di GMA: le donne africane camminano ogni giorno, percorrono chilometri per garantire alla loro famiglia la sopravvivenza, sopravvivenza legata indiscutibilmente all’acqua! GMA è convinto che lo sviluppo sia possibile grazie all’importante ruolo della donna nella famiglia e nell’economia locale. Per questo sta sostenendo la campagna per dare il Nobel per la Pace 2011 alle donne africane.

A fianco di questa campagna per l’attribuzione del Nobel per la pace alle donne africane, l’impegno di GMA in tantissimi villaggi del Corno d’Africa è quello di portare l’acqua potabile in modo che le donne non debbano perdere ogni giorno tanto tempo per l’approvvigionamento e si possano così dedicare ad altre attività come il commercio o l’agricoltura.

Ente promotore

GMA ONLUS (Gruppo Missioni Africa)

Informazioni

GMA Onlus, tel 0429/800830 / fax 0429/804040

Aggiornato il

08/07/2010