A A+ A++

Bambini e "raga...": macchine accompagnate o stagioni di vita?

XVII Festa del Volontariato sociale

Dal 22 al 29 maggio 2011

Feltre (BL)

La festa cadrà nel 25° anno di fondazione della Cooperativa Sociale Arcobaleno '86.

Alcuni dei momenti previsti:

22 maggio 2011 ore 16.00 quinquennale processione con la statua della Madonna dell'Inutile, 14 km a piedi dalla Comunità Villa San Francesco in Facen alla Cooperativa Sociale Arcobaleno '86 a Vellai di Feltre, aperta a tutti, gruppi, parrocchie, corali.

nei giorni 26-27-28-29 maggio, previsti dibattiti, convegni, mostre d'arte, concerti, 50 ore con l'Arcobaleno, torneo di calcio non competitivo a 5, estrazione della lotteria a sostegno delle nostre attività educative e sociali,corsa ciclistica Agordo - Arcobaleno, consegna premio una Stella dall'Arcobaleno, Santa Messa a ricordo dei volontari defunti, spettacolo teatrale dei ragazzi della Comunità di Villa San Francesco e convegno annuale dei sognatori.

-27 maggio ore 20.30 consegna semestrale di simboli con pietre, terre, acque legate a storie, sogni e vicende accadute nel mondo. Molti giovani e non oltre a gruppi dopo la visita ai Musei si stanno attivando con particolare interesse ad accreditare persone e storie da loro individuate. Sarà una serata straordinaria seguita anche da televisioni nazionali.

Venerdì 18 marzo il Direttore Artistico della Comunità Vico Calabrò ha convocato frescanti e artisti alla Casa degli Affreschi della Comunità per ricordare il Beato Angelico, loro patrono.

Il TgTu di TeleTu , tv di strada della Comunità di Villa San Francesco, segue gli incontri del lunedì dal tema: Gesù, "ladro" nella notte di protesi ed aperti a tutti alle ore 20.00.

Il telegiornale che sta avendo un discreto interesse, e di questo siamo contenti, è possibile seguirlo sul sito della Comunità a partire da ogni martedì.

Si suggerisce tuttavia di iscriversi a you tube e successivamente al nostro canale "Cooperativa86" che provvederà in tempo reale ad informare il caricamento del filmato.

Fra quindici giorni vi informeremo nel dettaglio delle iniziative programmate per l'anno 2011 ed in particolare per le prossime in scadenza.

Stiamo avviandoci ormai al numero di 1700 gruppi che hanno visitato il Museo dei Sogni, Memoria, Coscienza e Presepi con simboli provenienti da tutti i 198 Paesi del mondo.

Per le visite guidate prenotarsi con tempo alla segreteria della Comunità.

Vi salutano Ragazzi, Educatori, Volontari, Collaboratori delle nostre Comunità che mi pregano di esprimere vera riconoscenza per l'amicizia concreta e solidale che tantissimi di voi continuano a dimostrare.

Ente promotore

Comunità "Villa San Francesco" - Pedavena (BL)

Informazioni

info@comunitavsfrancesco.it - tel. 0439-300180

Aggiornato il

15/03/2011