A A+ A++

Biciclettata della legalità "Vedo Sento Pedalo"

Biciclettata simbolica verso i beni confiscati alla mala del Brenta

Domenica 7 luglio 2013, ore 9.00

Partenza: Parco Vita

Via del lavoro, 1

Ponte San Nicolò (PD)

Il Festival della Lentezza e il Mo.V.I.- capofila nell'organizzazione di Campo(longo) di giustizia sociale, il primo campo estivo su beni confiscati alla mala del Brenta- organizzano per domenica 7 luglio "Vedo Sento Pedalo", la biciclettata della legalità.

Partendo da Ponte San Nicolò, i partecipanti raggiungeranno simbolicamente i beni confiscati alla Mala del Brenta a Campolongo Maggiore (VE): un percorso in bici tra argini, bellezze rurali e momenti di lettura collettiva che vuole coinvolgere tutte le persone che credono in questo territorio libero, libero di crescere e di svilupparsi in maniera onesta

L'iniziativa "Vedo Sento Pedalo" si inserisce all'interno delle attività di Campo(longo) di giustizia sociale, tra cui la foto-campagna "Vedo Sento Parlo. Contro le mafie ci mettiamo la faccia", che hanno come obiettivo quello di coinvolgere la popolazione nella lotta contro tutte le forme di criminalità organizzata e a difesa della legalità e del bene comune.

Il percorso è adatto a tutti (con un minimo di allenamento). Si percorreranno in tutto 50 km su strade secondarie, piste ciclabili ed un breve tratto sterrato.

Partenza da Ponte S.Nicolò - parco Vita alle 9.00
Sosta a Piove di Sacco - Madonna delle Grazie alle 10.30
Arrivo a Campolongo Maggiore alle 12.00
Grigliata per tutti e...al calar del sole rientro

E’ richiesto un contributo a offerta libera per il pranzo



Ente promotore

Festival della lentezza- Mo.V.I. Movimento di volontariato italiano

Informazioni

Lorenzo: 3490738202 Luca: 3403266708 info@festivaldellalentezza.it movi.veneto@gmail.com

Aggiornato il

04/07/2013