A A+ A++
Shatila

Campi di Volontariato Internazionale con SCI Italia

Campi estivi con Sci Italia

Estate 2016

Libano, Shatila

L'associaizone Sci Italia organizza Campi di Volontariato Internazionale  durante tutto il periodo estivo.

Un  campo di Volontariato Internazionale è un'esperienza a breve termine, dove si vive e si lavora insieme ad un piccolo gruppo di volontari provenienti da tutto il mondo. Il campo prevede sia il supporto in loco a varie attività di utilità sociale quali protezione ambientale, animazione con i bambini, attività con rifugiati, organizzazione di festival culturali, lavori manuali ecc., sia una parte studio, utile ad una migliore comprensione della realtà nella quale si andrà ad operare.

L' O.N.G. Sci Italia, in particolare, segnala un campo di volontariato nel campo profughi di Shatila, in Libano, dall'11 al 20 settembre, per ricordare, a 34 anni di distanza, il massacro di Sabra-Shatila.

I volontari e le volontarie internazionali saranno impegnati/e nella realizzazione di un reportage sul campo, con un focus particolare sui rifugiati siriani che hanno trovato riparo a Shatila. Le attività saranno organizzate da Italian Peace Association and Children and Youth Centre Shatila.

Il progetto prevede una parte studio che mira ad approfondire la situazione dei rifugiati in Libano, in particolare di quelli palestinesi.

La lingua del campo è l'inglese.

Tutte le informazioni relative alla lista aggiornata dei campi organizzati dall'associazione ed in particolare al campo in Libano, nei siti sottostanti.

Ente promotore

Servizio Civile Internazionale

Informazioni

info@sci-italia.it