A A+ A++
Volontari COOPI

Carta, nastri e solidarietà - Ricerca coordinatori banchetto

Campagna benefica natalizia e opportunità lavorativa

Dal 3 al 24 Dicembre

Diverse catene commerciali del territorio Padovano

COOPI – Cooperazione Internazionale (www.coopi.org), organizzazione umanitaria italiana attiva da oltre 50 anni nei Paesi del Sud del Mondo, cerca coordinatori banchetto per un’importante attività benefica che si svolgerà all'interno di punti vendita di diverse catene commerciali del territorio padovano durante il periodo pre-natalizio. 

L’iniziativa, che coinvolge più di 150 negozi di diverse catene commerciali e circa 180 coordinatori, si svolgerà dal 3 al 24 dicembre 2016 su tutto il territorio nazionale con lo scopo di raccogliere donazioni da destinare a 7000 bambini del Mali di età compresa tra 0 e 5 anni, che soffrono la fame. Il progetto, attivo nel distretto di Ségou, mira infatti a ridurre e prevenire la malnutrizione infantile e intende contribuire al miglioramento delle condizioni di vita della popolazione. L’obiettivo del progetto è quello di migliorare le condizioni di vita degli abitanti riducendo la mortalità infantile dovuta alla malnutrizione acuta che colpisce i bambini tra i 6 mesi e i 5 anni di vita. La diffusione di pratiche igieniche malsane, la difficoltà d’accesso a centri medici, le violenze che si scatenano in questi territori hanno costretto migliaia di neonati e bambini in condizioni di vita drammatiche e precarie. COOPI attraverso i centri sanitari sta aiutando oltre 7000 bambini sia direttamente, con cibo e cure, che indirettamente, istruendo le madri a pratiche igienico-sanitarie e nutrizionali corrette per la delicata età dei loro figli.

Maggiori informazioni sulla iniziativa e sul processo di selezione dei coordinatori: https://www.facebook.com/events/349814038690902/

Inviare la propria candidatura tramite il sito www.volontaricoopi.org.

 

Ente promotore

COOPI - Cooperazione Internazionale

Informazioni

Chiara Bottaro, Tel 049.657518, bottaro@coopi.org

Aggiornato il

04/10/2016