A A+ A++
Logo dell'associazione Le Terre d'Artijane

Choucha, Camp de Rèfugiès

Campo di volontariato internazionale

Luglio, agosto, settembre 2012

Tunisia, campo di Choucha

Nel marzo 2011, al confine tra Tunisia e Libia, migliaia di persone varcavano la frontiera in fuga dalla guerra in Libia. Eritrei, somali, ivoriani, bengalesi, palestinesi... Uomini, donne e bambini trovarono rifugio grazie all'accoglienza del popolo tunisino.

Il nome di quel luogo e' Choucha, un campo profughi dove attualmente vivono 3000 persone di 27 nazionalità diverse, gestito dall'l'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati-UNHCR, dall'Organizzazione Internazionale per le Migrazioni-OIM, e dal Danish Refugee Council.

L'associazione Le Terre di Artijane', in collaborazione con la Caritas di Treviso, propone un campo di volontariato internazionale per giovani/adulti che, attraverso un'esperienza di incontro, lavoro, condivisione e formazione, vogliono aprirsi alla mondialità, all'intercultura e al volontariato internazionale.

Il costo del campo ammonta a 680 euro, comprensivo del volo aereo A/R, del pernottamento, dei trasferimenti interni, dell'accompagnamento con i coordinatori e dei momenti di formazione.

Ente promotore

Le Terre D'Artijane

Informazioni

campochoucha@gmail.com

Aggiornato il

16/05/2012