A A+ A++
Locandina "ColtiVIamoci", Vicenza, 17,18,19 aprile 2015

ColtiVIamoci

Principi e buone prassi sulla trasformazione nonviolenta dei conflitti; Dal livello locale al livello internazionale; Contaminazioni per nuovi percorsi e sperimentazioni

17, 18, 19 aprile 2015

Vicenza Tiepolo Hotel

Viale San Lazzaro 110

Vicenza (VI )

Si tratta di tre giornate di studio e laboratori sulla trasformazione nonviolenta dei conflitti dal livello locale al livello internazionale.

L’evento si apre il Venerdì sera con una conferenza pubblica dedicata ai fatti di Nanto (cronaca locale) e tratterà i temi del naturale bisogno di sicurezza-fiducia, delle strategie di difesa e dei possibili percorsi di riconciliazione. Il Sabato mattina sarà dedicato alla presentazione di esempi, di sollecitazioni e di proposte dei rappresentanti di diverse reti nonviolente nazionali che verranno poi ripresi nel pomeriggio in laboratori operativi. Infine la giornata di Domenica sarà un momento di sintesi e di confronto sui rilanci progettuali sia locali sia nazionali.

La partecipazione alla conferenza di Venerdì 17 è libera, mentre per i laboratori di Sabato e Domenica è necessaria l'iscrizione online. Agli iscritti è richiesto un contributo per organizzazione, vitto e alloggio in famiglia pari a 15 euro.

L’evento è promosso e organizzato da: SìAmo Vicenza, Aster Tre, Arci Servizio Civile Vicenza, Fondazione Capta, Cooperativa La Casetta, Tangram, MIR, Pro.Educere.

Il programma dettagliato è consultabile ai link nel box sottostante.

 

Ente promotore

SìAmo Vicenza

Informazioni

Silvano 338 7878893, Giulia 340 8280519

Aggiornato il

15/04/2015