A A+ A++
Immagine locandina Da Nord a Sud

Da Nord a Sud

Due giorni su difesa del territorio e contrasto alle mafie

Sabato 23 luglio e domenica 24 luglio 2011

Forte Marghera

Mestre (VE)

L'Associazione Culturale Controvento e Marco Polo System GEIE propongono una due giorni di teatro, dibattiti, concerti e approfondimenti sul tema della difesa del territorio e del contrasto alle mafie.

Le due giornate nascono dall'idea di realizzare un evento di sensibilizzazione e di dibattito aperto sul tema del contrasto alla criminalità organizzata, principalmente di stampo mafioso, e dell'impatto che essa ha su tutto il territorio nazionale, soprattutto a livello locale. La volontà degli organizzatori è quella di realizzare un momento di socializzazione, aggregazione e crescita civica della città, coinvolgendo diversi attori impegnati sul territorio (Osservatorio veneto sul fenomeno mafioso, Libera, Legambiente, Museo della ndrangheta, Compagnia teatrale I Merli Bianchi) e realizzando attività indirizzate ad un pubblico ampio e diversificato, dai giovani agli adulti.

In collaborazione con: Libera, Legambiente e Museo della ndrangheta.

Tutte le conferenze e gli spettacoli sono a ingresso gratuito.

Alle giornate prenderanno parte associazioni e movimenti del territorio con banchetti, materiali, laboratori, animazioni, etc.

 

In allegato il programma dettagliato.

Ente promotore

Associazione Culturale Controvento

Aggiornato il

23/07/2011