A A+ A++
Brochure del Corso "Dalla richiesta dell’Asylum alla co-costruzione del senso di appartenenza ad una nuova Polis"

Dalla richiesta dell’Asylum alla co-costruzione del senso di appartenenza ad una nuova Polis

Corso di formazione

9 ottobre, 12-13 novembre, 18 dicembre 2015

Fornace Carotta

via Siracusa 61 - Padova

CO.GE.S. Don Lorenzo Milani Società Cooperativa Sociale organizza un corso di formazione sul tema "Dalla richiesta dell’Asylum alla co-costruzione del senso di appartenenza ad una nuova Polis" che si terrà presso la Fornace Carotta (via Siracusa, 61 - Padova) il 9 ottobre, il 12-13 novembre e il 18 dicembre 2015.

Lavorare nell’ambito dell’immigrazione, ed in particolare con richiedenti asilo politico e titolari di protezione internazionale, presuppone una formazione specifica e accurata che possa tener conto della normativa internazionale ed europea, dei contesti di provenienza del migrante e delle realtà sociali, politiche e culturali che possono portare una persona a intraprendere il lungo viaggio migratorio.

Obiettivo dell’intero corso formativo è quello di fornire una conoscenza multidisciplinare approfondita sulla tematica agli specialisti del settore (quali: operatori del Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati, operatori delle strutture di accoglienza per i richiedenti asilo e rifugiati, psicologi e psicoterapeuti, assistenti sociali, avvocati, operatori dei servizi pubblici coinvolti), considerando il  punto di vista dei migranti coinvolti nel percorso per il riconoscimento dello status di rifugiato o della titolarità per la protezione internazionale.

Per partecipare è necessario l'invio della scheda di iscrizione unitamente alla copia del bonifico bancario all’indirizzo e-mail: segreteriaprogetti@cogescoop.it o al numero di fax: 041.5322415. Il programma dettagliato dell’intero corso e la relativa scheda di iscrizione sono scaricabili ai link nel box sottostante.

Ente promotore

CO.GE.S. Don Lorenzo Milani Società Cooperativa Sociale

Informazioni

Segreteria di Co.Ge.S. Tel. 041.5316403 int. 3 Fax. 041.5322415 E-mail: segreteriaprogetti@cogescoop.it;