A A+ A++
Volantino degli incontri

Dieci anni di Medici Senza Frontiere a Verona

Due incontri pubblici per celebrare il decimo anno di attività in città

Mercoledì 2 e Giovedì 17 ottobre 2013

Verona

Verona (VR)

In occasione del decimo anniversario della sua nascita, il gruppo di Medici Senza Frontiere di Verona organizza due incontri pubblici.

Il primo, dal titolo "Quando esserci fa la differenza" si svolgerà Mercoledì 2 ottobre 2013, alle ore 20.30, presso la Sala Convegni di Palazzo della Gran Guardia. La serata sarà occasione per celebrare i dieci anni della costituzione del gruppo di Verona di Msf. Il programma prevede inoltre una breve commemorazione  del Dott.  Carlo Urbani, già Presidente di Medici Senza Frontiere, a dieci anni della sua scomparsa. Seguirà un film di Msf sui quarant’anni  della sua azione umanitaria  nei contesti di conflitti e di disastri  naturali.

Il secondo incontro, "Teoria e pratica dell'azione umanitaria. soccorrere, aiutare, testimoniare", avrà luogo Giovedì 17 ottobre 2013 alle ore 20.30 presso la Piazzetta S. Eufemia. Durante l'incontro interverrà Stefano Zannini, Capo missione di MsF, e verrà proiettato il documentario "Access to danger zone" sulle vittime di guerra e i loro bisogni di assistenza umanitaria.



Ente promotore

Medici Senza Frontiere- Gruppo di Verona

Informazioni

Medici Senza Frontiere- Gruppo di Verona Vicolo Corticella S. Marco, 6- Verona tel: 345-4638168 e-mail: info.verona@rome.msf.org

Aggiornato il

20/09/2013