A A+ A++
Medici Senza Frontiere, logo

Esserci, Operare, Raccontare ...

Presentazione del libro "Noi non restiamo a guardare. Medici Senza Frontiere nel mondo. Lettere e testimonianze".

Giovedì 21 marzo 2013, ore 18.00

Aula C, Istituti Biologici, Università di Verona

Strada Le Grazie, 8

Verona (VR)

Medici Senza Frontiere, il Gruppo Studentesco Eufrasia e la Biblioteca Meneghetti di Verona invitano all’incontro: "Esserci, Operare, Raccontare.." in cui verrà presentato, anche attraverso la lettura di alcuni brani, il libro "Noi non restiamo a guardare. Medici Senza Frontiere nel mondo. Lettere e testimonianze".
Prefazione di Dacia Maraini - Feltrinelli Editore.
Interverrà la dott.ssa Brunilde Germani, medico chirurgo, operatrice umanitaria di MSF e coautrice del libro.
 
Il libro è una raccolta di lettere in cui si condensano emozioni, paure, speranze, dubbi e aspirazioni di donne e uomini che hanno deciso di mettere a disposizione la propria professionalità per fornire soccorso alle popolazioni in pericolo. Dall’Africa all’Asia e dall’Europa all’America Latina, si percorrono crisi umanitarie lontane dalle prime pagine dei giornali, ma dove milioni di invisibili lottano ogni giorno per sopravvivere a conflitti, malattie, epidemie e catastrofi naturali.
Accanto alle testimonianze delle operatrici e degli operatori di MSF, sono presenti i contributi di alcuni scrittori e giornalisti che hanno voluto contribuire a tratteggiare il profilo di queste persone: Daria Bignardi, Silvia Di Natale, Andrej Longo, Antonio Pascale, Renata Pisu, Antonio Scurati.
 
Parte del ricavato della vendita del libro andrà a sostegno dei progetti di Medici Senza Frontiere.
Entrata libera.

Ente promotore

Medici Senza Frontiere

Informazioni

Tel: 3454638168 - e-mail: info.verona@rome.msf.org

Aggiornato il

20/03/2013