A A+ A++
Associazione Voci per la Libertà, logo

Facciamo silenzio

Rappresentazione teatrale

Venerdì 7 dicembre 2012, ore 21.00

Sala Europa

Villadose (RO)

L'opera teatrale di Ferdinando De Laurentis, rappresentata dal Teatro Polivalente di Occhiobello, è un'analisi continua del tema della violenza sulle donne.
La trama si sviluppa attraverso il percorso psicoanalitico di Sara, che da bambina è stata testimone delle violenze attuate da suo padre nei confronti della madre e che hanno portato alla morte del giovane fratello. Una storia realmente accaduta, raccontata nello studio di un analista. Sara rivive anche la sua drammatica storia d'amore fino alla completa elaborazione dei suoi lutti più importanti. Soltanto al termine di questo percorso la giovane potrà darsi alla vita liberandosi di tutti i suoi fantasmi che la tormentavano costantemente.

La rappresentazione si svolge in occasione del 64° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani, all'interno di una serie di iniziative dal titolo "I diritti umani negli occhi delle donne", promosse dall'Associazione Culturale Voci per la Libertà e l'Amministrazione Comunale di Villadose, in collaborazione con Amnesty International e la campagna "Alza la voce per chi non ha voce", per salvare la vita delle donne che lottano in Medio Oriente e in Nordafrica.

Ingresso libero.

Ente promotore

Associazione Voci per la Libertà

Informazioni

Tel.: 0425.405562 - e-mail: info@vociperlaliberta.it

Aggiornato il

29/11/2012