A A+ A++
Loco della Cooperativa Unicomondo

Il mondo visto dalle donne. Discriminazioni, empowerment, protagonismo

Corso di formazione per volontari e soci

Dal 27 ottobre al 10 novembre 2010

Oratorio "Le Barchesse"

Piazza Monza

Dueville (VI)

La cooperativa di commercio equo e solidale Unicomondo di Vicenza organizza un corso di formazione, gratuito e aperto a tutta la cittadinanza, dal titolo "Il mondo visto dalle donne, Discriminazioni, empowerment, protagonismo" .

Il corso si articolerà in tre incontri, il mercoledì sera , a partire dal 27 ottobre; tutti gli incontri inizieranno alle ore 21 e si terranno presso l'oratorio "Le barchesse" di Dueville (VI).

Al primo appuntamento, previsto per mercoledì 27 ottobre, dal titolo "L'impatto sulle donne del commercio equo nei contesti rurali del Sud del mondo" , parteciperà Elisa Dolci, responsabile comunicazione del consorzio CtmAltromercato (la principale centrale di importazione italiana del commercio equo) .

Mercoledì 3 novembre, Eleonora Dal Zotto, di Agices (l'Assemblea generale italiana del commercio equo e solidale), parlerà di "Processi di empowerment e protagonismo femminile", attraverso un percorso che parte dalle esperienze di cooperazione internazionale per arrivare alle botteghe del commercio equo.

Durante l'ultimo appuntamento, mercoledì 10 novembre , sarà proiettato il documentario "Il corpo delle donne" ( www.ilcorpodelledonne.net ), di Lorella Zanardo , Marco Malfi Chindemi e Cesare Cantù; seguirà un dibattito dal titolo "Oltre la rappresentazione: discriminazione, stereotipi, protagonismo", con la partecipazione delle associazioni Centodonnecentobici, Gatto Rosso e Mondo nella città e della giornalista Chiara Spadaro, che modererà l'incontro.

Il corso è gratuito e la partecipazione è libera e aperta a tutte e tutti, volontari del commercio equo e non.

Ente promotore

Unicomondo

Informazioni

intercultura@unicomondo.org

Aggiornato il

30/10/2010