A A+ A++

La gratuità e il dono

Convegno di inaugurazione della Scuola di volontariato e legame sociale “Luciano Tavazza”

2 aprile 2016, ore 10

Scuola della Carità

via San Francesco, 61

Padova (PD)

A partire dall’anno 2016 il CSV di Padova, forte delle esperienze formative collegate alla Scuola del Legame Sociale e ai corsi che annualmente venivano offerti alle associazioni, ha deciso di impegnarsi in un progetto innovativo di alto profilo: una scuola di volontariato e legame sociale, intitolata ad uno dei padri del volontariato italiano, Luciano Tavazza.

La scuola sarà luogo di formazione destinato ai volontari, a operatori del terzo settore, a persone che hanno voglia di approfondire le loro conoscenze in merito a tematiche sociali e a tutti quanti hanno a cuore il bene comune e la gratuità con l’obiettivo di formare i volontari e dare gli strumenti a chi desidera svolgere attività civica e di volontariato. Filo conduttore della scuola sarà la carta dei valori del volontariato ed ispirandosi ad essa sono stati coniugati gli incontri.

Nel convegno di apertura si discuterà di cosa significano gratuità e dono oggi con: Umberto Curi (filosofo dell' Università di Padova), don Marco Cagol (pastorale sociale e del lavoro della Diocesi di Padova), Aldo Bertelle (fondatore Comunità Villa S. Francesco e Museo dei sogni). Modera Emanuele Alecci, direttore della Scuola.



Ente promotore

Centro Servizio Volontariato Padova

Informazioni

info@csvpadova.org

Collegamenti