A A+ A++
Immagine calendario

L'orologio matto

Calendario multiculturale 2012 per sostenere le donne di Galkayo Education Center for Peace and Development (Somalia)

-

Il calendario riporta e illustra le principali feste delle religioni più diffuse accanto a numerose festività civili italiane e a ricorrenze internazionali dedicate alla memoria e all' affermazione dei principali diritti.

Come negli anni precedenti, anche quest'anno i proventi della vendita del "L'orologio matto" consentiranno a un gruppo di donne somale molto coraggiose, dell'organizzazione GECPD (Galkayo Education Center for Peace and Development) di Galkayo, di continuare il proprio lavoro a favore delle donne della Somalia.

In Somalia si è sperimentata la dottrina politica della distruzione dello Stato. Da vent'anni circa si combatte una guerra dalle origini e sviluppi oscuri.Negli ultimi anni la siccità, ricorrente in queste regioni dell'Africa, aggravata dalla situazione geopolitica, ha stremato la popolazione, distrutto risorse e infrastrutture.
Le donne del GECPD da circa dieci anni hanno ideato e realizzato progetti innovativi e di qualità per la salvaguardia della salute e dell' istruzione; quest'anno hanno organizzato due scuole per l'infanzia frequentate da 200 bambini e bambine: secondo l'Unicef sono le prime scuole per l'infanzia della Somalia.

Ente promotore

Spazio Solidale Onlus

Informazioni

e-mail: ordini@spaziosolidale.com - Tel. 02-95039834

Collegamenti

Aggiornato il

07/12/2011