A A+ A++
Fondazione Nigrizia Onlus, Logo

Ma Che Estate! 2013

Serate di promozione delle culture africane

26, 27 e 28 luglio 2013

Casa Madre di Verona

Vicolo Pozzo, 1

Verona (VR)

I Missionari Comboniani, con il sostegno della Fondazione Nigrizia Onlus, promuovono la consueta festa denominata "Ma che estate!" aperta a tutta la cittadinanza insieme alle comunità africane presenti sul territorio veronese.

L'iniziativa intende offrire un'occasione di visibilità alle comunità africane presenti nel territorio veronese, per informare la popolazione sulle tante realtà culturali che contraddistinguono il continente africano.

Nelle prime due serate saranno proiettati i film "The first grader", vincitore del premio Scuole nel'edizione del Festival 2012 e  "Le perle di ritorno, Odissea di un vetraio africano", vincitore nell'edizione del Festival 2012 del premio Viaggiatori e Migranti.

Domenica 28 luglio ci sarà la festa delle comunità e associazioni africane di Verona, che quest’anno ricordano il 50° anniversario della fondazione dell’Organizzazione per l’Unità Africana, oggi Unione Africana, in cui sono previsti laboratori didattici per bambini e una sfilata di moda africana.

 

Ente promotore

Fondazione Nigrizia Onlus

Informazioni

Tel.: 045 8092152

Aggiornato il

04/07/2013