A A+ A++

Non muri ma ponti

Festa dei popoli 2016

21/22 maggio 2016

Città di Verona

Verona

La Festa dei Popoli è nata dalla collaborazione di organismi e associazioni della Chiesa locale e dei popoli immigrati nel territorio veronese  per creare nel giorno della Pentecoste un momento di incontro, di festa e di sensibilizzazione alla mondialità. Il Centro Missionario Diocesano è l’organismo coordinatore della Festa dei Popoli. Promuove l’incontro delle varie associazioni e organismi, con essi prepara l’organizzazione e i contenuti.

La Festa dei Popoli si propone di educare alla mondialità e alla gioia dello stare insieme. Ciascuno allo stesso livello porta i suoi doni di cultura, i suoi valori sociali e religiosi, le sue espressioni di gioia e dì vita. E’ la Festa dell’accoglienza dell’uomo che per vivere e crescere ha bisogno di Comunione e di gratuità.

La Festa dei Popoli si propone con iniziative diverse, che coinvolgono la società e la Chiesa locale di promuovere l’attenzione alle minoranze, il rispetto di altre razze, culture e religioni, di fare sensibilizzazione attraverso i mass-media all’accoglienza e alla solidarietà. La Festa dei Popoli è il momento dove tutti i popoli, organismi, associazioni che promuovono i valori umani, sociali e cristiani si ritrovano per esprimere nella gioia il loro impegno all’amore e alla fratellanza universale.

Ente promotore

Comune di Verona

Informazioni

Comitato Festa dei Popoli – Centro Pastorale Immigrati 045-8004247 segreteria.migrantes@diocesi.vr.it