A A+ A++
Unicef, logo

Padova & Unicef uniti per i bambini

Spettacoli accessibili anche ad un pubblico di persone sorde

Mercoledì 6 febbraio 2013, ore 20.15

Teatro Verdi

Via dei Livello, 32

Padova (PD)

L’Unicef, Comitato Provinciale di Padova, in collaborazione con Deafety Project, Associazione di Promozione Sociale che promuove lo studio, lo sviluppo e la progettazione di metodologie e strumenti sui temi della disabilità e della tutela del minore, organizza la serata evento “Padova&Unicef uniti per i bambini”.

Ospiti della serata i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Padova

La serata evento avrà il doppio obiettivo di promuovere Unicef e le azioni di tutela dei diritti del bambino e della persona con disabilità e di promuovere l’Associazione Deafety Project e i progetti rivolti alle persone sorde.

Il programma della serata avrà inizio alle ore 20.15 con la BandOrchestra Giuseppe Bovo, che proporrà un concerto suggestivo con le più belle musiche per film. È un concerto da ascoltare e da vedere, poiché è accessibile anche a coloro che la musica la possono ascoltare solo con gli occhi.

Nel corso di questa prima parte verrà presentato e premiato il concorso Disegna&Adotta la tua Pigotta promosso in collaborazione con La Difesa del Popolo.

La seconda parte della serata, invece, sarà all’insegna del teatro, con lo spettacolo Il Fuoco nel Silenzio che vedrà in scena una squadra di Vigili del Fuoco e attori sordi. È questo un testo molto particolare, giunto alla quinta replica, unico nel suo genere poiché vede recitare persone sorde e udenti insieme. Nel contempo, è uno spettacolo semplice, che vuole mettere in luce il difficile lavoro dei Vigili del Fuoco e le problematiche che ogni giorno le persone sorde si trovano ad affrontare.

L’ingresso a teatro sarà gratuito, nel corso della serata verrà promossa una raccolta fondi da destinare ad un progetto Unicef da realizzarsi a livello locale. 

Ente promotore

Unicef, Comitato Provinciale di Padova

Informazioni

Tel: 3407538113 - e-mail: info@deafety.org

Collegamenti

Aggiornato il

01/02/2013