A A+ A++
Logo Premio Tattarillo

Premio Tattarillo sui temi della sostenibilità nel “Sud del Mondo”

Concorso internazionale per tesi di laurea e di dottorato

Scadenza presentazione domande: 31 gennaio 2012

Dipartimento di Ingegneria Civile

Via di Santa Marta, 3

Firenze (FI)

Il concorso internazionale per tesi di laurea e di dottorato "Premio Tattarillo" è organizzato da Ingegneria Senza Frontiere – Firenze ONLUS (in seguito ISF-Fi) in memoria di Tommaso Fiorentino, amico studente in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio presso l'Università degli Studi di Firenze venuto a mancare nel novembre 2003.

L’obiettivo del Premio è favorire l’avvicinamento degli studenti e di tutto il mondo universitario ai temi della sostenibilità nel cosiddetto “Sud del Mondo”, cioè in tutte quelle realtà nelle quali un insieme di individui non ha accesso alle risorse necessarie per la propria realizzazione all’interno del contesto sociale di appartenenza.

Il concorso è rivolto a laureati e laureate di ogni facoltà di sedi universitarie italiane e straniere che abbiano discusso la propria tesi di laurea (di ogni livello) o di dottorato non prima del 1 Gennaio 2009 e comunque entro la data di scadenza per la presentazione della domanda di ammissione.

Le tesi partecipanti devono affrontare studi e/o applicazioni di tecnologie appropriate in contesti classificabili come Sud del Mondo.

Il Premio Tattarillo 2012 riserva 3 premi del valore ciascuno di 1000 €. La commissione di valutazione e i sostenitori del concorso si riservano di assegnare menzioni speciali.
La cerimonia pubblica di premiazione del concorso si terrà il nel mese di Giugno 2012 nel Salone de' Dugento in Palazzo Vecchio a Firenze.

In allegato il regolamento.

Ente promotore

Ingegneria Senza Frontiere

Informazioni

Tel. 0554796583 - E-mail: info@isf-firenze.org

Aggiornato il

17/01/2012