A A+ A++
Photo credits: Indian summer classroom, DFID – UK (Flickr.com)

Progettare la Cooperazione Internazionale

Corso livello base

Dal 26 ottobre al 23 novembre 2015, tutti i lunedì dalle 18.00 alle 20.00

Il corso si svolge online, all’interno di un’aula virtuale (GoToMeeting).

Il corso – che si compone di 5 sessioni da 2 ore ciascuna – ha finalità introduttive e si pone l’obiettivo di fornire gli strumenti necessari per riconoscere le fasi del ciclo di vita del progetto di sviluppo, alla luce della normativa europea e internazionale che ne ha standardizzato le procedure.

Il corso si svolge online, all’interno di un’aula virtuale (GoToMeeting). Tutto quello di cui si ha bisogno per partecipare è un pc e una connessione; webcam e microfono non sono obbligatori, ma vivamente consigliati. Ogni sessione prevede la presenza del docente che, con l’ausilio di slide e altri materiali, condividerà informazioni, suggerimenti e best practice; sarà sempre presente anche un facilitatore del team di Ong 2.0. Durante gli incontri si potrà interagire con il docente e gli altri partecipanti con domande e interventi. Tra una sessione e l’altra i partecipanti saranno invitati a svolgere un’esercitazione per mettere in pratica ciò che si è imparato. Nel caso non si potesse essere presenti all’ora stabilita, tutte le sessioni sono registrate e possono essere seguite anche in differita. Inoltre, al termine del corso completo, su richiesta, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Le iscrizioni si chiudono al raggiungimento di 25 partecipanti. Per il programma dettagliato delle sessioni e maggiori informazioni sui costi si rimanda al link nel box sottostante.

Ente promotore

Ong 2.0

Informazioni

progettarelacooperazione14@gmail.com

Aggiornato il

14/07/2015