A A+ A++
ETIFOR, Logo

Progettazione e Gestione del Ciclo di Progetto

Corso formativo nell'area della Cooperazione allo Sviluppo

Dal 4 al 7 giugno 2013. Scadenza iscrizioni: venerdì 24 maggio 2013

AES-CCC Onlus

Via Sacro Cuore, 20/bis

Padova (PD)

Il Corso di progettazione e gestione del ciclo di progetto è organizzato da ETIFOR, uno spin-off dell’Università di Padova specializzato in attività di consulenza, progettazione, ricerca e formazione per iniziative di responsabilità sociale, ambientale e sviluppo riguardanti il settore forestale e i prodotti/servizi derivati.

Il corso fornirà conoscenze che permetteranno ai partecipanti di poter lavorare per un organismo di cooperazione, sia nella fase di elaborazione dei progetti sia nel monitoraggio dello stato di avanzamento.

Il corso, in lingua italiana, si articola in quattro giornate di formazione in aula, che si terranno dalle 9:30 alle 13:00 il mattino e dalle 14:30 alle 18:00 il pomeriggio, con la combinazione di lezioni frontali, esercitazioni e discussioni in gruppo. Generalmente più del 40% del tempo viene impiegato nello studio di esempi pratici (di gruppo o individuali). Per esigenze organizzative e didattiche il numero minimo di partecipanti può variare da un minimo di 10 a un massimo di 20 persone.

Non ci sono requisiti di ammissione. Il corso si rivolge in particolare a persone interessate a lavorare nell’ambito della cooperazione allo sviluppo, che abbiano già una conoscenza minima delle tematiche.

La quota di iscrizione al corso è pari a Euro 320,00 + IVA (21%) e comprende: iscrizione, materiali del corso e coffee-break. È previsto uno sconto del 15% sulla quota di iscrizione a favore degli studenti universitari regolarmente iscritti a un corso di laurea, master o dottorato.
Le iscrizioni chiuderanno venerdì 24 maggio 2013 e per tale data sarà necessario aver compilato il modulo di iscrizione e aver effettuato il versamento della quota di iscrizione.


Ente promotore

ETIFOR

Informazioni

Tel: 3425050297 - e-mail: etifor@etifor.com