A A+ A++
Quando mangio mi sento un re!, locandina

Quando mangio mi sento un re!

Uno spettacolo teatrale sul tema della sovranità alimentare

Sabato 13 ottobre 2012

Teatro Momo

Via Dante

Mestre (VE)

Spettacolo con musica, teatro e arti figurative organizzato da Mani Tese, che nasce nel contesto di un progetto voluto e patrocinato dall’Unione Europea, finalizzato alla sensibilizzazione sulla sovranità alimentare e il diritto al cibo.
Protagonisti di questa campagna: Cinzia Tedesco, che proporrà canzoni jazz e d'autore; Diego Parassole, cabarettista e comico e Rosalba Falzone, che dipinge con movimenti a tempo di musica, regalando emozioni che nascono dalla fusione dei colori con l’armonia musicale.

In apertura di serata verrà proiettato lo spot di Mani Tese sulla Sovranità Alimentare “No cibo zero!”.

Lo spettacolo verrà proposto sul palco di nove fra i teatri più importanti d’Italia e il 13 ottobre farà tappa a Mestre.
A supporto degli spettacoli, lungo il mese di Ottobre, le città coinvolte verranno trasformate in vere e proprie piazze culturali dove ragazzi e adulti, produttori e consumatori potranno riflettere sul significato profondo, culturale e pratico del cibo e dei diritti imprescindibili ad esso connessi, con l'obiettivo di coinvolgere la società civile a sostenere la battaglia per l’affermazione dei principi della sovranità alimentare.

Ente promotore

Mani Tese

Aggiornato il

29/09/2012