A A+ A++
Logo della campagna "Salta su!" per l'acquisto di un pulmino per l'associazione "Il Portico"

Salta su! Un pulmino per Il Portico

Iniziative per i 25 anni dell'associazione Il Portico

Dal 10 al 12 settembre 2010

via Brentabassa 49

Dolo (VE)

IL PORTICO" compie 25 anni. Se si pensa che questa associazione è nata da un gruppo di giovani tra i 20 e i 30 anni, si capisce che l'età media dei fondatori supera i 50 anni. In realtà l'associazione si è con-tinuamente arricchita di nuovi operatori e volontari, non esclusivamente di nazionalità italiana, e per tale motivo l'età media dei nostri iscritti è tra le più basse d'Italia in relazione alle statistiche nazionali!

Forti di questo primato vogliamo affrontare il grave periodo di recessione che stiamo vivendo accettando con entusiasmo la sfida della comunità europea che ci obbliga a ripartire dagli ultimi, dai dimenticati, nell'Anno Europeo per la lotta alla povertà e all'esclusione sociale.

La festa si aprirà venerdì 10 settembre con il Convegno "Processi di emarginazione e percorsi di inclusione sociale nei Comuni dell’AULSS 13. Istituzioni e privato sociale si confrontano sulla lettura dei problemi e sulle possibili risposte", durante il quale istituzioni pubbliche e privato sociale si confronteranno sulla lettura dei problemi e sulle possibili risposte.

La festa proseguirà sabato 11 settembre con la serata rock organizzata dall'associazione "CATARSI" e si concluderà nella giornata di domenica 12 settembre con il pranzo sociale, giochi, animazione (per piccoli e grandi).

Collegato alla festa, anche se un po' spostato nel tempo, ci sarà sabato 18 settembre, presso il teatro Villa dei Leoni a Mira, il nuovo spettacolo del collettivo teatrale "SOT-TOPORTICO" denominato "Cosmodissea (I° atto)".

In occasione del venticinquesimo compleanno, l'associazione ha deciso di lanciare la campagna di raccolta fondi denominata "SALTA SU!" volta a recuperare il denaro necessario all'acquisto di un nuovo pulmino da destinare alle nostre attività di animazione sociale. L'automezzo in questione è indispensabile per le uscite domenicali, sicure e confortevoli, delle persone in difficoltà.

Per questo si chiede a soci, simpatizzanti, conoscenti ed amici vari di contribuire nel comprare questo "voluminoso" regalo per festeggiare al meglio il compimento dei venticinque anni di attività dell'Associazione di Promozione Sociale ONLUS "IL PORTICO".

 

Ente promotore

Associazione Il Portico

Informazioni

IL PORTICO” Associazione di Promozione Sociale ONLUS – via Brentabassa 49 – Dolo (VE)tel. 041/412338 – fax 041/5134245 – e-mail: associazione@il-portico.it

Aggiornato il

31/08/2010