A A+ A++

Venezia: Summer school su cinema e diritti umani

Prorogata al 15 maggio 2006 la data entro la quale possono essere inviate le domande di partecipazione alla seconda edizione della Summer school su cinema e diritti umani, che si svolgerà a Venezia dal 24 agosto al 13 settembre 2006.

15 maggio 2006 (scadenza iscrizioni)

Venezia (Venezia )

L’iniziativa è stata lanciata dal Centro inter-universitario europeo sui diritti umani e la democratizzazione, la stessa istituzione – cui partecipa anche il Centro diritti umani dell’Università di Padova – che promuove il Master europeo in diritti umani e democratizzazione. L’iniziativa viene realizzata in collaborazione con il Festival del Cinema di Venezia e con il supporto dell’UNESCO.

La Summer school – diretta dal fotografo e documentarista Nick Danziger - vede la partecipazione di studenti ed operatori del settore interessati alla promozione dei diritti umani attraverso il cinema. Il programma include anzitutto la visione di pellicole dell’edizione 2006 del Festival del Cinema di Venezia ed una serie di lezioni e di momenti di dibattito, ma prevede anche la possibilità di sviluppare un proprio progetto individuale.

Ente promotore

Centro inter-universitario europeo sui diritti umani e la democratizzazione (EIUC)

Informazioni

Per ulteriori informazioni, si rimanda al sito internet dell’iniziativa www.cinemahumanrights.org. La segreteria della Scuola può essere contattata attraverso l’indirizzo di posta elettronica info@cinemahumanrights.org.

Aggiornato il

15/09/2009