A A+ A++
Logo del sito Voci per la libertà

Voci per la libertà, una canzone per Amnesty

Aperte le iscrizioni per gruppi e artisti - Edizione 2011

Scadenza presentazione domande: sabato 23 aprile 2011

Via N. Paganini, 16

Villadose (RO)

E' disponibile il bando di concorso della quattordicesima edizione di "Voci per la Libertà, Una Canzone per Amnesty", primo passo di un percorso che porterà alla quattro giorni di concerti, prevista quest'anno per il 21-24 luglio a Villadose (Ro), durante la quale una giuria qualificata esaminerà i brani proposti dai gruppi emergenti arrivati in finale.

Riservando una particolare attenzione al testo, verrà premiata la canzone che sarà riuscita a trattare nel modo più convincente i principi enunciati nella Dichiarazione universale dei diritti umani. I premi assegnati saranno anche quest'anno tre: il Premio Amnesty Italia Emergenti, che andrà al primo classificato, il Premio della Critica e il Premio Giuria Popolare.

L'edizione 2011 coincide con il 50° anniversario della fondazione di Amnesty International e Voci per la Libertà intende celebrare la ricorrenza con un programma all'altezza delle aspettative, inserito in un processo di rinnovamento che comprende l'intensificarsi del legame con il territorio e una rinnovata veste grafica.

Tutti i gruppi e gli artisti che intendono partecipare al concorso dovranno iscriversi entro e non oltre il 23 aprile.

Ente promotore

Associazione Culturale "Voci per la Libertà"

Aggiornato il

08/04/2011