A A+ A++
Simbolo della festa "WE CARE"

We Care

Festival di solidarietà a favore del Centro Veneto Progetto Donna e Cucine Economiche Popolari

Dal 10 al 15 luglio

Camin

Via Lisbona

Padova (PD)

Il 12 luglio a Camin si svolgerà la festa "WE CARE", una 5 giorni di arte, musica, teatro e molto altro promossa da oltre sessanta soggetti di Padova e Provincia (associazioni, partiti, gruppi informali) e patrocinata dal Comune di Padova.

L'evento unisce ragazzi impegnati nel sociale, nella politica, nel volontariato laico e cattolico, provenienti da ambienti culturali diversi, che hanno deciso di fare qualcosa insieme, per gli altri, convinti che da una crisi che colpisce una comunità se ne può uscire solo insieme, senza lasciare indietro nessuno. Per questo i fondi raccolti durante l'evento verranno devoluti alle Cucine economiche Popolari e Centro Veneto Progetto Donne.

Il programma prevede una serie di incontri e concerti all'insegna della solidarietà.  

Si inizia mercoledì 10 con un momento di ricordo per Don Signor Nervo, seguirà il dibattito "WELFARE e SOLIDARITA' a Padova" dove interverranno Tiziano Vecchiato della Fondzione Zancan,  Fabio Verlato Assessore alle politiche sociali e il prof. Luigi Gui docente di sociologia all'Università di Trieste. Seguiranno i saluti del Sindaco Ivo Rossi e Herman Medrano & the groovy monkeys apriranno la sessione dei concerti.

Per giovedì 11 alle ore 18.30 è in programma la proiezione del documentario su Peppino Impastato e il dibattito con Libera.
Alle 20.30 dibattito sulla situazione brasiliana. Interverrà Mario Giro, sottosegretario agli esteri con delega all’America latina e moderatore di pace in Mozambico, con Damiano Fortin del Centro Missionario di Padova e con l'associazione Sbilanciamoci. 
Seguiranno poi spettacoli di capoeira 
(a cura di Rueda De Sol), intervallati dalle percussioni tribali dei "Djolibè Djembè"

Negli altri giorni si susseguirano diversi artisti tra cui: lo spettacolo "Voci sotto le stelle" del coro giovani Note Innate; Saianega + The particel; L'Officina delle Camomille; The Blues is a Lonely road, Claudio Bertolin in concerto.

Ente promotore

Centro Veneto Progetto Donna

Informazioni

Pagina facebook: https://www.facebook.com/wecaresolidarietainfesta

Aggiornato il

15/07/2013