A A+ A++
30/4/2008 (Archivio storico)

6^ Marcia provinciale per la pace in Provincia di Rovigo

 

-

Domenica 11 maggio si svolgerà a Rovigo la 6^ Marcia provinciale per la pace, nel 60° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani e della Costituzione italiana.

-

L’iniziativa è promossa dal Coordinamento Gruppi per la Pace di Rovigo, dal Coordinamento degli Enti locali per la pace e i diritti umani, dai comuni di Rovigo, Villadose, Ceregnano e Occhiobello, con il patrocinio della Provincia di Rovigo.

-

Il programma prevede due punti di ritrovo: per i ciclisti l’appuntamento è alle ore 14.00 a Pezzoli; per i pedoni la partenza avverrà a Villadose. Dopo una riflessione sui temi della marcia, la partenza è prevista per tutti alle ore 14.30. L’arrivo in piazza Vittorio Emanuele a Rovigo è previsto per le 18.00 circa, dove dal palco interverrà Ven. Ghesce Lobsang Tenkyong, monaco buddista tibetano in esilio.

-

Giovedì 8 maggio alle ore 21.00 presso la Sala Gran Guardia di rovigo, è in agenda  anche un incontro con Marco Vasta, dell’Associazione Italia-Tibet, sul tema ‘Persone, valori e diritti universali. La questione tibetana’.

Aggiornato il

16/7/2009