A A+ A++
1/9/2011
Un lavoratore migrante al lavoro in un cantiere edile
© UN Photo/L. Abassi

ASGI, In scadenza il termine per iscriversi al corso di formazione sulla tutela dei migranti dalle forme di discriminazione

Venerdì 2 settembre scade il termine per iscriversi alla summer school per avvocati, consulenti legali ed operatori sociali promossa dall'Associazione degli Studi Giuridici sull'Immigrazione (ASGI) sul tema "La tutela del migrante dalle discriminazioni fondate sulla nazionalità e/o sul fattore etnico-razziale. Normativa e giurisprudenza italiana e dell'Unione europea".

Il programma di formazione si svolge presso il Centro Congressi "Ca' Vecchia" di Sasso Marconi (BO) da giovedì 22 a sabato 24 settembre 2011.

L'evento formativo è accreditato dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna con l'attribuibilità di n. 20  crediti formativi per gli avvocati e i praticanti legali per la frequenza dell'intero seminario.

Le quote di partecipazione sono 45€ per i soci ASGI e 60€ per i non soci e per i liberi professionisti. L'ammissione al corso di formazione viene effettuata fino all'esaurimento dei posto disponibili; per iscriversi è necessario compilare ed inviare la scheda di partecipazione allegata al programma (v. box risorse), al seguente indirizzo e-mail : antidiscriminazione@asgi.it unitamente a copia della ricevuta attestante il versamento della quota di partecipazione mediante bonifico sul c/c bancario intestato ad ASGI presso il Credito Piemontese, via XX Settembre n. 3 -10121 Torino - Codice IBAN: IT 37 Y 05010 01000 000000015928.

Ulteriori informazioni, il programma del corso e la scheda di iscrizione sono disponibili presso la pagina web della summer school.