A A+ A++
23/2/2012
Bambini Congolesi guardano all'interno di un'aula
© Unesco/M. Hofer

ActionAid: bando per la selezione di un funzionario da inserire nel Progetto sul diritto all'educazione

Il progetto sul diritto all'educazione (RTE) della famiglia globale di ActionAid cerca un funzionario da impiegare nella sede di Londra per un anno.

Come parte del gruppo di RTE, il candidato scriverà rapporti, policy brief e strumenti per i professionisti dell'educazione al fine di promuovere un approccio basato sui diritti umani relativo al diritto all'educazione. Il candidato si occuperà del sito multilingue e di condividere importanti informazioni tramite la newsletter di RTE. Avrà un ruolo chiave per la buona riuscita e l'alto profilo delle attività di RTE, dal supporto ai seminari di formazione, al contributo sulle proposte di finanziamento. Il candidato rappresenterà RTE e sarà impegnato nel portare avanti gli obiettivi del progetto.

I requisiti richiesti sono: un titolo di formazione post lauream, un'ampia conoscenza del diritto internazionale dei diritti umani, con particolare riferimento ai diritti economici, sociali e culturali e quindi il diritto all'educazione; essere a proprio agio nel lavorare con dei professionisti dell'educazione e dello sviluppo, con il personale delle Nazioni Unite e con il Gruppo consultivo d'alto profilo di RTE; avere un'eccellente conoscenza della lingua inglese e preferibilmente essere fluente in un'altra lingua tra francese, spagnolo o arabo.

Per candidarsi, mandare una mail con il CV e lettera motivazionale all'indirizzo jobs@actionaid.org

Le candidature devono essere ricevute entro e non oltre sabato 11 marzo 2012.

RTE ha come obiettivo di promuovere la mobilitazione sociale e la responsabilità legale sul diritto all'educazione. Ospitato da ActionAid, lavora in partnership con la Campagna globale per l'educazione e Amnesty International e conduce ricerche e iniziative di capacity building, collaborando con attivisti in tutto il mondo.